ISCRIZIONI A.S. 2022-23 - WORK IN PROGRESS

Con la nota MIUR XXXXX del XXXX/20XX il MIUR ha fornito le indicazioni per le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico prossimo 2022/23.

Anche quest’anno le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line (cioè tramite Internet), per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado), così come previsto dal decreto legge n. 95/2012.

Pertanto, i genitori potranno effettuare l’iscrizione a partire dalle ore 0.00 del XXXXXXX  fino alle ore 0.00 del XXXXXXX, attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie, raggiungibile all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it.

L’iscrizione dovrà essere preceduta dalla registrazione on line attraverso lo stesso indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it, che è possibile effettuare già dalle ore 0.00 del XX dicembre 20XX.

Si ricorda che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno, consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda, presso le quali la domanda verrà smistata nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2022/2023.