ISCRIZIONI A.S. 2020-21

Con la nota MIUR 22994 del 13/11/2019 il MIUR ha fornito le indicazioni per le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico prossimo 2020/21.

Anche quest’anno le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line (cioè tramite Internet), per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado), così come previsto dal decreto legge n. 95/2012.

Pertanto, i genitori potranno effettuare l’iscrizione a partire dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020 fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020, attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie, raggiungibile all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it.

L’iscrizione dovrà essere preceduta dalla registrazione on line attraverso lo stesso indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it, che è possibile effettuare già dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019.

Si ricorda che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno, consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda, presso le quali la domanda verrà smistata nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità? di posti per l’anno scolastico 2020/2021.